Era il lontano 1997 quando arrivò nelle radio uno dei singoli più amati dal pubblico di Ambra Angiolini, Io Te Francesca e Davide, un brano scritto dall’allora giovane ragazza insieme a Riccardo Sinigallia e Stefano Borzi. A vent’anni di distanza la canzone viene riproposta da Syria, con un nuovo arrangiamento realizzato da Davide Ferrario, in duetto proprio con la stessa Ambra che, archiviata l’esperienza come giudice ad Amici di Maria De Filippi, torna alla musica dopo ben 18 anni.
La collaborazione tra Syria e Ambra nasce da una regola matematica: due rette parallele che si sono incontrate all’infinito di una canzone. Riguardo alla collaborazione Syria ha dichiarato: “Ci sono cose che non si possono spiegare, quando accadono per magia e le vivi rimangono indelebili per sempre. Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima!”
Mentre Ambra ha affermato: “Questa cover, importante per Syria e divertente per me, ha riunito gente di talento che amo molto e che grazie a questo pezzo torna a farsi sentire. Cecilia tra i miei numeri 1 per sempre”.
Il singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 23 giugno, fa parte dell’ultimo album di Syria “IO+IO”, che contiene i brani interpretati dall’artista romana durante il concerto evento “Vent’anni in una notte” tenutosi tempo fa al Teatro Grande di Brescia per celebrare i vent’anni di carriera musicale. Syria ha ripercorso qui le tappe più importanti di una carriera eclettica iniziata nel 1996 quando, poco più che diciottenne, trionfò a Sanremo Giovani con il brano “Non ci sto”, dimostrando ancora una volta grande capacità di spaziare dalle melodie di Mattone, al pop-rock di Biagio Antonacci, dalla spensieratezza di Jovanotti all’elettronica del suo alter ego, Airys.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip in uscita nei prossimi giorni e diretto da Laccio.
Di seguito il testo del brano: