La collaborazione tra Syria e Ambra nasce da una regola matematica: due rette parallele che si sono incontrate all’infinito di una canzone. Riguardo alla collaborazione Syria ha dichiarato: “Ci sono cose che non si possono spiegare, quando accadono per magia e le vivi rimangono indelebili per sempre. Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima!”
Mentre Ambra ha affermato: “Questa cover, importante per Syria e divertente per me, ha riunito gente di talento che amo molto e che grazie a questo pezzo torna a farsi sentire. Cecilia tra i miei numeri 1 per sempre”.
Il singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 23 giugno, fa parte dell’ultimo album di Syria “IO+IO”, che contiene i brani interpretati dall’artista romana durante il concerto evento “Vent’anni in una notte” tenutosi tempo fa al Teatro Grande di Brescia per celebrare i vent’anni di carriera musicale. Syria ha ripercorso qui le tappe più importanti di una carriera eclettica iniziata nel 1996 quando, poco più che diciottenne, trionfò a Sanremo Giovani con il brano “Non ci sto”, dimostrando ancora una volta grande capacità di spaziare dalle melodie di Mattone, al pop-rock di Biagio Antonacci, dalla spensieratezza di Jovanotti all’elettronica del suo alter ego, Airys.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip in uscita nei prossimi giorni e diretto da Laccio.
Di seguito il testo del brano:
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- “Finalmente” Federica Abbate torna in radio - Novembre 22, 2018
- Marco Rotelli torna in radio con “Dinosauro” - Ottobre 20, 2018
- Ermal Meta torna in radio con 9 Primavere - Ottobre 13, 2018
- Alessandra Amoroso torna in radio con il singolo “Trova un modo” - Ottobre 7, 2018
- “Inciampando dentro un’anima” è il nuovo singolo di Valerio Scanu firmato da Pierdavide Carone - Ottobre 6, 2018