Tale e Quale Show 2025, le imitazioni della quarta puntata (17 ottobre)

Tutto pronto per Tale e Quale Show 2025, in onda da venerdì 17 ottobre su Rai 1. Scopriamo insieme le imitazioni della quarta puntata
Tornano le imitazioni di “Tale e Quale Show”, per la quarta puntata dell’edizione 2025. Il varietà di punta di Rai 1, realizzato da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, debutterà in prima serata venerdì 17 ottobre con la sua quindicesima edizione, condotto da Carlo Conti in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Sul palco, un mix multigenerazionale di volti noti dello spettacolo italiano: Carmen Di Pietro, Le Donatella, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino (Maryna), Samuele Cavallo, l’inedita coppia Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, Gianni Ippoliti, Tony Maiello, Peppe Quintale. Dunque, per la prima volta ci saranno due coppie fisse (Le Donatella e Insinna&Cirilli) giudicate, ciascuna, come un tutt’uno.
Gli artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli, con l’obiettivo di immedesimarsi nei grandi protagonisti della musica italiana e internazionale. Le varie ‘interpretazioni’ saranno impreziosite dalle coreografie di Fabrizio Mainini e del corpo di ballo fisso del programma.
Nella puntata della scorsa settimana la vittoria è andata a Pamela Petrarolo che ha emozionato il pubblico con una grintosa interpretazione di Gianna Nannini in “Meravigliosa creatura”. Secondo posto per Tony Maiello-Mango e terzo per la coppia formata da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, rispettivamente Tommy Cash e Fiorella Mannoia. In testa alla classifica provvisoria c’è Maiello, ma con un vantaggio leggerissimo rispetto agli “inseguitori”.
Queste le trasformazioni previste per la quarta serata: Carmen Di Pietro sarà Celine Dion, Le Donatella vestiranno i panni di Paola e Chiara, Antonella Fiordelisi si trasformerà in Anna, Pamela Petrarolo proverà il bis con Ivana Spagna, Maryna interpreterà Anna Tatangelo, Samuele Cavallo si cimenterà con Massimo Ranieri, Insinna e Cirilli saranno protagonisti in un duetto impossibile immedesimandosi in Renato Carosone e Rocco Hunt, Gianni Ippoliti si metterà alla prova con Gianni Morandi, Tony Maiello proverà a difendere il primato con Harry Styles e Peppe Quintale sarà Tony Hadley.
A giudicare le esibizioni ci saranno come sempre Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi, ai quali questa settimana si unirà il comico Andrea Pucci, pronto a dare un tocco ironico e pungente alla serata. Anche il pubblico potrà dire la sua: attraverso i social sarà possibile votare le performance preferite. Le tre più apprezzate riceveranno rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Determinante, come sempre, il lavoro del team dietro le quinte: costumisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella, insieme all’actor coach Emanuela Aureli.
Tale e Quale Show 2025, le imitazioni della quarta puntata
- Carmen Di Pietro – Celine Dion
- Le Donatella – Paola e Chiara
- Antonella Fiordelisi – Anna
- Pamela Petrarolo – Ivana Spagna
- Maryna – Anna Tatangelo
- Samuele Cavallo – Massimo Ranieri
- Insinna e Cirilli – Renato Carosone e Rocco Hunt
- Gianni Ippoliti – Gianni Morandi
- Tony Maiello – Harry Styles
- Peppe Quintale – Tony Hadley