giovedì 19 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tananai: il nuovo singolo si intitola “Ragni”, una ballad dal tono dolceamaro

Dopo il successo di “Veleno” e di “Storie brevi”, il cantautore milanese pubblica venerdì 6 settembre un nuovo tassello che farà parte del suo secondo progetto discografico

Reduce da un’estate da protagonista con uno dei brani più amati della stagione, Tananai torna a pubblicare nuova musica: “Ragni” è il titolo del suo nuovo singolo, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 6 settembre per Eclectic Records / Capitol Records Italy.

Prodotto dallo stesso Tananai e da Davide Simonetta, il brano si apre con l’arpeggio del pianoforte che accompagna l’intero ascolto. Il risultato è una ballad dal tono dolceamaro, una richiesta e dichiarazione d’amore, ma anche la promessa di migliorare e imparare dai propri errori.

“Ragni” rappresenta il secondo tassello del nuovo percorso artistico di Tananai, iniziato con il successo di “Veleno” (disco di platino) e della hit dell’estate “Storie brevi” insieme ad Annalisa (disco di platino) che proseguirà con altre grandi novità musicali che vedranno poi la propria realizzazione live con il “Tananai Live 2024” nei palasport italiani.

Il cantautore milanese, infatti, tornerà ad esibirsi sui palchi delle principali città italiane per tutto il mese di novembre con la data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) sabato 2 e proseguendo poi per un doppio appuntamento al Forum di Milano lunedì 4 e martedì 5, al Nelson Mandela Forum di Firenze venerdì 8, al Kioene Arena di Padova sabato 9 e al Palaflorio di Bari martedì 12. La nuova tournée del cantautore continuerà poi venerdì 15 al Palasele di Eboli (SA), al Palazzo dello Sport di Roma mercoledì 20, al Modigliani Forum di Livorno sabato 23, all’Unipol Arena di Bologna mercoledì 27, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro venerdì 29, concludendosi a Torino, martedì 3 dicembre presso l’Inalpi Arena.

Inoltre, Tananai sarà protagonista dell’appuntamento trasmesso sul Nuove il 22 settembre, direttamente dal palco dell’Allianz Cloud di Milano, vale a dire la serata-evento “Suzuki Music Party” condotta da Amadeus e Ilenia Pastorelli. Con lui ci saranno altri quattordici big della musica italiana, che presenteranno i rispettivi singoli autunnali. Non è ancora chiaro se “Ragni” sarà o meno l’inedito che prenderà parte allo show, ma i dettagli verranno sicuramente svelati nelle prossime ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica)

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.