martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Tananai ritorna con “Veleno”, il bisogno di parlare attraverso la musica

Lo avevamo lasciato 6 mesi fa quando aveva annunciato una pausa ed il bisogno di rifugiarsi per leggersi dentro e fare il punto della situazione per quanto di bello gli era successo negli ultimi due anni. Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, ha annunciato sui social il suo ritorno:

“Mi sono fermato per quasi 6 mesi che sono sembrati 6 anni e mi siete mancati che non avete idea”

La sua ascesa è cominciata con il brindisi dopo l’ultimo posto a Sanremo 2022, da quel gesto goliardico con cui ha un pò esorcizzato il destino, Tananai ha cominciato la sua ascesa in campo artistico. Nell’estate 2022 “La Dolce Vita” in compagnia di Fedez e Mara Sattei, poi “Abissale” e poi a inizio 2023 il quinto posto al Festival di Sanremo con “Tango”, un brano tra i più ricordati della kermesse, a condire il tutto un tour tra i più apprezzati dell’estate scorsa. Dopo una infilata del genere forse chiunque avrebbe avuto bisogno di fermarsi un attimo per ripartire con più convinzione e la consapevolezza di cosa proporre.

Una data e un titolo per ricominciare, dal 15 marzo sarà disponibile nei negozi di dischi e tutte le piattaforme digitali “Veleno”, il nuovo singolo dell’artista che anticipa un album con tante nuove canzoni da cantare insieme ai suoi fan nei concerti, queste le sue parole su Instagram :

Sono anche scomparso dai social perché non avendo musica fuori, mi sembrava di rubare il vostro tempo apparendo sul vostro telefono, e ho bisogno di dirvi qualcosa in primis attraverso la musica, altrimenti preferisco stare zitto. Ho scritto tante canzoni secondo me bellissime che non vedo l’ora di cantare insieme ai concerti. Grazie per avermi aspettato, vi voglio bene. Il nuovo percorso inizia venerdì con Veleno”

Tanti i commenti di apprezzamento dei fan tra i quali quello del collega Biagio Antonacci : “Aspettiamo nuova musica ragazzo magico”