Tempo di nuova musica per Tancredi che, insieme a Lil Busso, sta per pubblicare il singolo “Belladamorire”, fuori da venerdì 17 gennaio
Il nuovo singolo di Tancredi, in collaborazione con Lil Busso, si intitola “Belladamorire” e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 gennaio per Pulp Music/ Warner Music Italy.
Tancredi (qui la nostra recente intervista) torna con un brano dalla forte anima urban, un ritorno alle origini per il giovane artista che ha iniziato il suo percorso musicale partendo proprio dal rap.
Prodotto da Giordano Colombo e dallo stesso Tancredi, “Belladamorire” mette in luce il lato più ironico e scanzonato del cantautore che, ancora una volta, sceglie di esplorare e mettersi in gioco mostrando diverse sfaccettature della sua personalità.
Per questo brano Tancredi decide di affiancarsi a Lil Busso, giovane rapper italiano tra le nuove promesse del panorama.
“Belladamorire è un pezzo leggero con tono satirico, quasi flirty, che nasce dalla fusione di due idee che avevo in testa, una che parte dalla frase “bella da morire” ripetuta più volte e una che invece partiva dal “ah ah signorina”. Ho fuso queste due cose su un sound più hip hop che segue il filone di Standing Ovation. L’ho scritta in una giornata di fuoco, poi è arrivato Lil Busso, che mi ha raggiunto in studio per scrivere la sua strofa; il pezzo è nato così, in modo molto istintivo”.