Fuori da venerdì 8 novembre il nuovo singolo di Tancredi, intitolato “Standing ovation”, che sarà presentato dal vivo nel corso di Sanremo Giovani 2024
Tempo di nuova musica per Tancredi, che torna con il nuovo singolo “Standing ovation”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 novembre per Pulp Music/Warner Music Italy. Il brano è stato selezionato tra i 24 partecipanti in gara a Sanremo Giovani 2024 (qui le nostre pagelle).
Prodotto da Giordano Colombo e dallo stesso Tancredi, il pezzo è una traccia dalle venature ironiche che gioca con gli estremi miscelando diversi mondi sonori: un’attitudine rap pur all’interno del pop, un ritornello che vuole replicare attraverso la sua melodia lo stato di confusione di un mondo che sembra andare sempre peggio.
“Mi soffermo sull’idea che il mondo stia andando a rotoli e che la vita sia una giostra – spiega il cantautore – che più gira e più scende verso il basso; parlo della figura degli artisti, della trappola di quando ci si atteggia da rockstar senza poi essere ascoltati da nessuno: quando non è la musica a parlare, ma i personaggi. Per gran parte della canzone racconto quello che penso, attraverso immagini provocatorie e volutamente “forzate” ma è come se a farlo fosse, appunto, un altro personaggio”.
Il video, girato da Ruben Cantù Rajnoldi, è disponibile su Rai Play. Attraverso sfide dirette ed eliminazioni la giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda) decreterà, durante la finale del 18 dicembre, le 4 “Nuove Proposte” che parteciperanno a febbraio 2025 al 75mo Festival di Sanremo