Tancredi, svelata la tracklist del nuovo album “Day Off”

Dodici tracce tra elettronica e malinconia per raccontare la libertà creativa e la voglia di staccare dalla pressione. Tancredi svela la tracklist del nuovo album “Day Off”
A quattro anni dal suo ultimo progetto discografico, Tancredi torna con “Day Off”, il nuovo album in uscita venerdì 24 ottobre per Pulp Music / Warner Music Italy. Un disco personale e liberatorio, frutto di una nuova consapevolezza artistica e di un approccio produttivo completamente rinnovato: per la prima volta, infatti, il cantautore firma interamente la produzione e la scrittura dei brani, affiancato da alcuni nomi della nuova scena musicale italiana.
“Day Off” è un invito a prendersi una pausa dal rumore, dalla fretta e dall’ansia performativa che spesso accompagna chi fa musica. Le 12 tracce del disco mescolano passato e futuro, digitale e analogico, elettronica e strumenti suonati, in un sound che oscilla tra la cassa dritta e momenti più intimi, accomunati da un’estetica clubbing nostalgica e cinematografica.
“Mi piaceva l’idea che l’ascoltatore potesse sentirsi parte di questo mondo malinconico e nostalgico, rappresentato dal club, un non-luogo iconico in cui il ballo diventa un’azione catartica”, spiega Tancredi.
Il risultato è un progetto coeso, ma variegato, impreziosito dalle collaborazioni con Frada, Nashley, Adel Al Kassem, See Maw e molti altri, tra autori e produttori. Un lavoro corale, ma al tempo stesso fortemente personale, in cui Tancredi si racconta con sincerità, alternando luci strobo e momenti di riflessione.
Tancredi, la tracklist di “Day Off”
- Mondo nostalgico
- Camilla
- Maledetto amore
- Maledette sigarette
- Ossa
- Day Off
- Standing Ovation
- L’amore l’amore l’amore
- Infinito
- Boiler Room
- Peggio di così
- Addio
Tancredi presenterà “Day Off” dal vivo in anteprima giovedì 23 ottobre all’Apollo di Milano, durante una speciale serata Spaghetti Unplugged, dove proporrà i brani del disco in una nuova formula live, riarrangiata insieme a See Maw per fondere suonato e digitale. Biglietti disponibili qui.