Tancredi, svelata la tracklist del nuovo album “Day Off”

Tancredi

Dodici tracce tra elettronica e malinconia per raccontare la libertà creativa e la voglia di staccare dalla pressione. Tancredi svela la tracklist del nuovo album “Day Off”

A quattro anni dal suo ultimo progetto discografico, Tancredi torna con “Day Off”, il nuovo album in uscita venerdì 24 ottobre per Pulp Music / Warner Music Italy. Un disco personale e liberatorio, frutto di una nuova consapevolezza artistica e di un approccio produttivo completamente rinnovato: per la prima volta, infatti, il cantautore firma interamente la produzione e la scrittura dei brani, affiancato da alcuni nomi della nuova scena musicale italiana.

Day Off” è un invito a prendersi una pausa dal rumore, dalla fretta e dall’ansia performativa che spesso accompagna chi fa musica. Le 12 tracce del disco mescolano passato e futuro, digitale e analogico, elettronica e strumenti suonati, in un sound che oscilla tra la cassa dritta e momenti più intimi, accomunati da un’estetica clubbing nostalgica e cinematografica.

“Mi piaceva l’idea che l’ascoltatore potesse sentirsi parte di questo mondo malinconico e nostalgico, rappresentato dal club, un non-luogo iconico in cui il ballo diventa un’azione catartica”, spiega Tancredi.

Il risultato è un progetto coeso, ma variegato, impreziosito dalle collaborazioni con FradaNashley, Adel Al KassemSee Maw e molti altri, tra autori e produttori. Un lavoro corale, ma al tempo stesso fortemente personale, in cui Tancredi si racconta con sincerità, alternando luci strobo e momenti di riflessione.

Tancredi, la tracklist di “Day Off”

  1. Mondo nostalgico
  2. Camilla
  3. Maledetto amore
  4. Maledette sigarette
  5. Ossa
  6. Day Off
  7. Standing Ovation
  8. L’amore l’amore l’amore
  9. Infinito
  10. Boiler Room
  11. Peggio di così
  12. Addio

Tancredi presenterà “Day Off” dal vivo in anteprima giovedì 23 ottobre all’Apollo di Milano, durante una speciale serata Spaghetti Unplugged, dove proporrà i brani del disco in una nuova formula live, riarrangiata insieme a See Maw per fondere suonato e digitale. Biglietti disponibili qui.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: