C’è grande attesa per l’intervista a Giulio Mogol, che ricorderà Lucio Battisti
Questa sera, domenica 10 marzo, ci attende dalle 20.40 su Rai Uno il talk-show di Fabio Fazio con una nuova puntata particolarmente ricca di ospiti e tanta musica. In occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del singolo “Un’avventura” di Lucio Battisti, il presentatore Fabio Fazio intervisterà il celebre paroliere Giulio Mogol, che ci parlerà quindi di Battisti, ripercorrendone la carriera anche attraverso il racconto delle loro numerose collaborazioni, del sodalizio artistico insieme e delle famosissime canzoni scritte per lui e condividendo con i telespettatori gli emozionanti ricordi legati all’amato cantautore ed interprete dei più grandi successi della musica italiana.
A febbraio “Un’avventura” è divenuto anche il titolo, oltre ad esserne la colonna sonora, del film-musical diretto da Marco Danieli e che vede Michele Riondino e Laura Chiatti come attori principali.
Anche i cantanti Nek e Arisa, entrambi reduci dalla 69°edizione del Festival di Sanremo, saranno presenti in puntata per esibirsi con i brani portati in gara alla kermesse ligure: rispettivamente “Mi farò trovare pronto” e “Mi sento bene“. Arisa, inoltre, anticiperà alcune news riguardo il tour “Una nuova Rosalba nei club“, in partenza dal 26 marzo.
Gli ospiti musicali del Tavolo di Che tempo che fa saranno invece la cantante Rita Forte, la discografica Mara Maionchi e Suor Cristina Scuccia, dal 12 marzo in tutte le librerie con il libro “Piccola guida alla gioia quotidiana” e dal 30 marzo nel cast dei concorrenti della nuova edizione di “Ballando con le stelle“.