Michele Bravi lancia “Tanto per cominciare” scritto da Federica Abbate, Roberto Casalino e Fabio Gargiulo
Tanto per cominciare è un manifesto, una presa di posizione di chi sta cambiando ma non si sente diverso. La scrittura della canzone gioca sulla dilatazione e contrazione della metrica del suono e delle parole, creando un incedere acido e magnetico.
Il brano è scritto da Roberto Casalino, Federica Abbate e Fabio Gargiulo. La produzione musicale, a cura di Francesco Katoo Catitti, descrive tutta l’acidità del pezzo sottolineando la fermezza della parte lirica che è fortemente caratterizzata da un sali e scendi di tensione vocale. La costruzione insolita del pezzo racconta l’inquietudine dell’animo creativo quando prende coscienza di essere alla fine di un percorso e si sente ormai pronto ad intraprenderne un altro.
A partire dal 3 novembre Michele sarà protagonista de l’“Anime di carta Tour – Nuove pagine”, che toccherà le principali città italiane con 9 live imperdibili, dove presenterà altri tre inediti che andranno a finire in una riedizione dell’album Anime di Carta (di cui qui la recensione), che arriverà nei negozi tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Ospite di tutte le date del tour sarà Federica Abbate, una delle autrici di maggior successo della musica italiana che, tra le tante canzoni ha firmato anche Il Diario degli errori e Diamanti proprio per Michele.
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 20 - Febbraio 9, 2022
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 19 - Gennaio 26, 2022
- Blind torna in scena con “Non mi perdo più” – Testo - Gennaio 23, 2022
- Cesare Cremonini torna in radio con “La ragazza del futuro” – Testo - Gennaio 22, 2022
- Laura Pausini riapre la “Scatola” dei ricordi nel nuovo singolo – Testo - Gennaio 21, 2022