Tellynonpiangere, “Solo solissimo” è il nuovo singolo

Tellynonpiangere

Tempo di nuova musica per Tellynonpiangere che, a partire da venerdì 6 febbraio 2026, renderà disponibile il nuovo singolo “Solo solissimo” 

Venerdì 6 febbraio 2026 esce in tutti i digital store “Solo solissimo” (Atlantic Records Italy / Warner Music iTALY), il nuovo singolo di Tellynonpiangere, all’anagrafe Giorgio Campagnoli, disponibile al link https://wmi.lnk.to/solosolissimo

Scritto a quattro mani con Pecs e prodotto da Rocco Giovannoni, “Solo solissimo” è la canzone che apre il percorso dell’artista post X Factor e segna l’inizio del suo nuovo progetto musicale, dopo la pubblicazione di “Barche di carta”, l’inedito che lo ha portato alla semifinale dello show. 

«Finito il programma, ho sentito subito l’esigenza di tornare in studio. Sto scrivendo tantissimo, da solo ma anche con altri autori e produttori. “Solo solissimo” nasce dall’incontro con Pecs, che avevo già conosciuto qualche anno fa e con cui sono entrato immediatamente in sintonia. Ho avuto bisogno di raccontare cosa si prova quando si perde qualcuno, di buttare fuori quella sensazione che spesso vivo di sentirmi solo, in mezzo alla gente. E allo stesso tempo di avere dentro di me un mondo affollato, pieno di pensieri, contraddizioni, a cui faccio fatica a dare voce, se non con la musica». 

“Solo solissimo” si apre con un sound malinconico sulle note di un pianoforte che cresce man mano che avanza il racconto. Per poi esplodere in un urlo che rappresenta il desiderio di riuscire a comunicare tutto quello che l’artista custodisce dentro. Tellynonpiangere riconosce i suoi difetti e parla a un interlocutore immaginario, che può essere chi non fa più parte della sua vita, ma diventa anche se stesso, con quella voglia di lasciarsi andare e riuscire a non tenersi più tutto dentro.

È il racconto di qualcosa che non c’è più, alla ricerca di una speranza a cui aggrapparsi per poter ricominciare, come un augurio a se stesso che diventa universale, facendosi voce di chiunque abbia perso qualcosa di importante. “E lunedì si ricomincia”, per convincersi a poter cambiare. Il mondo interiore si riempie di parole e la sua città diventa il palcoscenico in cui ritrovarsi. 

Con un video girato tra le vie di Bologna che mette in scena questa duplicità dell’artista, affrontando il tema della solitudine attraverso il dialogo tra la realtà esterna e la sua percezione interiore, Telly osserva i suoi pensieri e dà inizio al suo nuovo viaggio. 

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: