The Kolors ed Elodie riscrivono la storia di “Amici di Maria de Filippi”

Mai prima di loro tanto in alto

The Kolors ed Elodie hanno scritto una pagina gloriosa di Amici di Maria de Filippi, il talent di Canale 5 che in diverse edizioni lanciò entrambi nel mondo della musica italiana e del mercato discografico.

La band capitanata da Stash arrivò alla corte della De Filippi nel 2014 quando entrò a far parte della scuola più famosa d’Italia vincendo l’edizione numero 14 ad inizio del 2015 ed infrangendo ogni record di longevità in cima alle classifiche di vendita degli album (12 le settimane, non consecutive, durante le quali Out, il loro album di debutto, fu alla posizione numero #1 della FIMI).

Elodie, invece, partecipò all’edizione successiva del programma, la quindicesima, classificandosi al secondo posto alle spalle di Sergio Sylvestre. Anche per lei le soddisfazioni in questi anni sono state molteplici a partire dall’ottima figura al Festival di Sanremo del 2017 dove propose Tutta colpa mia fino alla hit estiva del 2018, Nero bali.

I due artisti, però, non hanno in comune soltanto la provenienza dal talent show di Maria de Filippi nè la loro prima collaborazione su Pensare male, vera e propria hit che sta scaldando queste settimane primaverili prima dell’arrivo della stagione estiva. I The Kolors ed Elodie hanno in comune da pochi giorni un nuovo record assoluto: sono i primi artisti lanciati da Amici di Maria de Filippi ad aver conquistato la posizione numero 1 della classifica dei passaggi radiofonici di Earone (qui l’intera chart dell’ultima settimana).

Nessuno prima di loro era riuscito a fare di un proprio brano il più suonato dalle radio italiane battendo sia la concorrenza interna che quella internazionale. Nemmeno le grandi star del format di Canale 5, Emma ed Alessandra Amoroso, erano mai arrivate tanto in alto. Dai lidi di X-Factor, invece, l’impresa è stata compiuta ripetutamente sia da Marco Mengoni che da Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.