mercoledì, Aprile 17, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

The Kolors, Un ragazzo, una ragazza guadagna il primo platino

La prima esibizione dei The Kolors con questo nome, risale al 2009, un live in un locale storico di Milano, “Le Scimmie” che, ironia della sorte, si trovava poco distante dallo studio in cui Stash, Alex e Dario provano adesso.

15 anni non sempre facili: la gavetta, il successo dopo la vittoria ad Amici nel 2015 ed un periodo difficile dopo, da cui sono usciti solo nel 2019.

Il racconto di Stash

“Un successo, non solo nella musica, ma in qualsiasi campo, per la mia esperienza, è il riassunto di tanti fallimenti che possono farti vivere lo sconforto più totale, ti fanno sentire perso. Però è grazie a quei momenti, quei momenti di down che capisci realmetne chi sei e dove vuoi andare. Lo switch arriva proprio in quel momento perché non hai nulla da perdere. Ci metti dentro la genuinità, la sincerità ed è quello che è successo nel nostro percorso.

Dal periodo in cui pensava tanto ai numeri, alle classifiche, ci siamo ripromessi di non farlo più quando siamo in studio. Tiriamo fuori quello che vogliamo fare. Ed è proprio quello che è successo con il brano che ci ha fatti arrivare primi in radio Pensare male con Elodie, nel 2019.

Forse quella è la vera conferma che quando sei sincero alla fine, poi, arrivi alla gente.”

Stash e Alex sono cugini, i loro papà, fratelli, avevano una band:

“Siamo cresciuti con le canzoni che suonavano ed ascoltavano loro, in un momento storico che non era quello di adesso. Questo spiega, forse, il nostro senso di appartenenza agl anni 80, cercando di declinarli ai giorni nostri. E’ stata importante quella cosa lì per il nostro percorso artistico”.

Vivono un momento decisamente felice in questo momento:

“Italodisco è una pietra miliare, diciamo che esiste un prima e un dopo. Stiamo vivendo un momento glorioso, bellissimo, Un ragazzo una ragazza ci sta dando dei segnali importanti, sta arrivando sempre più nelle vite delle persone. Adesso invece di “Questa non è Ibiza”, quando usciamo per strada ci cantano “Un ragazzo incontra una ragazza”. Per un artista pop riuscire ad entrare nella vita delle persone è sempre il gol più assoluto”

Ed alla gente, evidentemente sono arrivati: ospiti, questo pomeriggio, a Verissimo, Silvia Toffanin consegna loro il primo platino per Un ragazzo una ragazza.

Il 3 aprile al Forum

“Quando venivamo da Napoli con l’auto, per arrivare ai Navigli, dove abitavamo, dovevamo passare davanti al Forum e sognavamo di poterci, un giorno, esibire lì”.

Il sogno si avvera il 3 aprile, con due ospiti di eccezione: Geolier e Irama.