venerdì 15 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

The Voice Kids 2024, al via la terza edizione del talent show

The Voice Kids 2024, al via la terza edizione del talent show. In giuria confermatissimi Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa

Torna da venerdì 15 novembre in prima serata su Rai 1, The Voice Kids 2024, la versione junior del talent show, condotta da Antonella Clerici che andrà alla scoperta delle storie e nei sogni dei nuovi piccoli protagonisti. In giuria, confermatissimi Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

Primo appuntamento con le “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio”, che porteranno i coach a scegliere i concorrenti che formeranno le loro squadre. I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli talenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente nel proprio team. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Anche quest’anno il talent show mette al centro della scena le storie dei giovani concorrenti, i loro sogni, le loro ambizioni per il futuro, ma soprattutto l’amore per la musica come valore condiviso ed elemento cardine del loro percorso di crescita. Non solo una competizione canora quindi, ma cinque puntate di grande festa, dove non mancheranno i duetti tra i giovani concorrenti e i coach, grandi ospiti e soprattutto un palcoscenico offerto ai giovani aspiranti cantati per esprimere sé stessi e la propria passione per la musica.

Oltre ai concorrenti e alla gara che puntata dopo puntata si farà sempre più intensa, a The Voice Kids 2024 non mancheranno le sorprese. Nel corso del primo appuntamento di venerdì 15 novembre, in studio arriverà Simone Grande, il vincitore della scorsa edizione che con la sua hit “Pigiama Party” è pronto a volare a Madrid per rappresentare l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest”. La competizione sonora andrà in onda su Rai 2 e RaiPlay sabato 16 novembre a partire dalle 17.50 e tutti faranno il tifo per lui, che si potrà votare anche dall’Italia sul sito jesc.tv.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.