“T’innamorerò” di Marina Rei: te la ricordi questa?
Viaggio quotidiano nella colonna sonora della nostra memoria, tra melodie sospese nel tempo pronte a farci emozionare. Oggi parliamo di “T’innamorerò” di Marina Rei
La musica è la nostra macchina del tempo: basta una nota, un ritornello, ed eccoci di nuovo lì, in una stagione vicina o lontana, in un’auto con i finestrini abbassati o nella cameretta della nostra infanzia. “Te la ricordi questa?” è il nostro appuntamento quotidiano per riavvolgere il nastro delle emozioni, proprio come si faceva una volta con una semplice penna e una musicassetta. Oggi l’orologio del tempo ci riporta al 1998 con “T’innamorerò” di Marina Rei.
Ogni giorno, alle 13:00, vi accompagneremo in un viaggio musicale alla riscoperta di queste gemme nascoste: canzoni che hanno detto tanto e che hanno ancora tanto da dire, pronte a sbloccare ricordi, evocare immagini, restituirci pezzi di passato con la potenza che solo la musica sa avere. Brani che forse oggi non passano più in radio, pezzi di artisti affermati lasciati in un angolo, o successi di nomi che il tempo ha sbiadito ma che, appena tornano nelle nostre orecchie, sanno ancora farci vibrare. Perché la musica non invecchia, si nasconde soltanto tra le pieghe del tempo, aspettando il momento giusto per colpire nel segno e farci esclamare sorpresi un: “Te la ricordi questa?”.
Ti sblocco un ricordo: “T’innamorerò” di Marina Rei
Pubblicato nel 1998 come primo singolo estratto dall’album “Anime belle”, “T’innamorerò” segna uno dei momenti più intensi e radiofonici della carriera di Marina Rei. Dopo l’affermazione con “Primavera”, l’artista romana si conferma con un brano dalla grande forza evocativa, che unisce intimità cantautorale e raffinatezza pop-soul.
Il testo è una vera e propria dichiarazione d’amore in potenza, un invito, quasi una profezia: “T’innamorerai, t’innamorerò” è un refrain che suona come un patto reciproco, una scommessa sul sentimento. Marina Rei canta con delicatezza ma anche con fermezza il bisogno di essere scelta, di diventare per l’altro un punto fermo, una stagione, una melodia, un fiore da cogliere per sempre.
A distanza di anni, “T’innamorerò” conserva freschezza e sincerità, due qualità non scontate per una canzone d’amore. Non è solo un pezzo romantico, ma una riflessione sull’amore che nasce, che si spera, che si aspetta. Una canzone che racconta l’amore come ascolto, attesa e promessa. Marina Rei, con questa ballata, si conferma una delle voci più raffinate e credibili della scena musicale italiana.
Il testo di “T’innamorerò” di Marina Rei
Che bella cosa sei
non mi era capitata mai
e tu che non lo sai
c’è ancora tanto tempo per noi
E fà che io sia per te l’estate
quando il caldo passerà
fà che io sia l’unico fiore
che in eterno coglierai
fà che io sia la musica che il tuo silenzio ascolteràascolterà
T’innamorerai
T’innamorerò
T’innamorerai
T’innamorerò
Che bell’amore sei
incontrarsi e crescersi per due
trovarsi a respirare
la stessa aria
e lo stesso sapore
Fà che io sia per te l’estate
quando il caldo passerà
fà che io sia l’unico fiore
che in eterno coglierai
fà che io sia la musica che il tuo silenzio ascolterà
ascolterà
T’innamorerai
T’innamorerò
T’innamorerai
T’innamorerò
Morire perchè il sole morirà
nascosto dentro grandi occhi
negli occhi, ah
lasciarsi un giorno per dimenticare
e ritrovarsi poi
perdutamente noi
t’innamorerai…
T’innamorerai
T’innamorerò
T’innamorerai
T’innamorerò
T’innamorerai
(give me, give me, give me, give me your love)
T’innamorerò
(give me, give me, give me, give me your love)
(T’innamorerai)
(T’innamorerò)