giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tiromancino, il nuovo singolo, “Puntofermo”, disponibile da venerdì

Federico Zampaglione torna venerdì 22 marzo con un nuovo singolo Puntofermo.

Sono trascorsi due anni dall’ultimo album Ho cambiato Tante case, da cui sono stati tratti i singoli Finché ti va, Ho Cambiato tante case, Cerotti, Er Musicista (con Franco126), Domenica e L’odore del mare con Carmen Consoli, e ad un anno da Due Rose (con la voce di Enula).

Ecco cosa Federico racconta del suo nuovo brano:

“La realtà è un qualcosa di mutevole, gli scenari intorno a noi, siano essi affettivi, lavorativi o personali, cambiano di continuo e non è facile riuscire a mantenere un proprio equilibro. È per questo che è importantissima la ricerca di un punto fermo che può essere una passione, un grande amore, qualunque cosa che ti possa salvare dai temporali quotidiani e dalla continua e vorticosa realtà che ci circonda, ci sorprende, ci spiazza e ci lascia spesso senza parole. Senza un punto fermo la vita è molto più difficile da vivere e da apprezzare.”

Puntofermo è stata scritta da Zampaglione insieme a Vincenzo Colella, Leonardo Zaccaria e Michele Canova (che ha curato la produzione).

Dopo l’uscita di Due Rose, l’artista romano ha ultimato il suo nuovo film The Well, pellicola che sta facendo il giro del mondo nei principali festival e rassegna cinematografiche horror, in attesa di arrivare nelle sale cinematografiche internazionali.

E’ infatti il cinema l’altra grande passione di Zampaglione che ha debuttato alla regia nel 2007 con Nero bifamiliare, a cui hanno fatto seguito altre 4 pellicole tra cui Shadow, nel 2009, primo horror, che gli ha regalato grande successo nel mondo e la fama di erede dei grandi registi italiani del genere.

I Tiromancino hanno pubblicato ben 12 album che contengono successi come La descrizione di un attimo, Due Destini, Per me è importante, Amore Impossibile, Angoli di cielo, Immagini che lasciano il segno, Finché ti va.