martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Tony Effe, a una settimana dall’uscita Icon svetta nella classifica FIMI

Tony Effe conferma il suo status di icona della trap in Italia con ICON, il nuovo progetto discografico uscito il 15 marzo: a una sola settimana dalla release il disco conquista oggi il 1# della chart album FIMI/GfK,dopo aver esordito nel weekend di debutto al primo posto della Top Album Debut Global di Spotify.

Il traguardo raggiunto certifica il grandissimo successo di ICON che sta macinando giorno dopo giorno numeri da capogiro – oltre 60 milioni di streams su Spotify dall’uscita – con le sue 17 hit che riflettono l’autenticità dell’iconico rapper romano da 10 Dischi di Platino e 14 Dischi d’Oro.

All’interno del disco spiccano i fortunati singoli Taxi sulla luna feat. Emma & Takagi & Ketra – pubblicato a giugno 2023 e già doppio Disco di Platino – e Boss – pubblicato a marzo 2023 e già Disco di Platino.

I singoli Pillole feat. Sfera Ebbasta & Geolier, Honey feat. Lazza & Capo Plaza eCarrara feat. Simba La Rue occupano rispettivamente i primi tre posti della classifica tendenze YouTube con oltre 2 milioni di views complessive.

I brani di ICON, che stanno già scalando i vertici delle classifiche nazionali e internazionali, non mancheranno nella scaletta di ICON TOUR, il primo vero tour da solista di Tony Effe: due imperdibili appuntamenti fissati per il 5 ottobre 2024 al Palazzo dello Sport a Roma e il 12 ottobre al Forum di Milano, con cui il rapper farà scatenare i fan sulle note di una potente setlist che attingerà da tutto il suo repertorio.