Tony Effe annuncia due live al Circo Massimo e alla Fiera di Milano

Tony Effe

Dopo aver debuttato sul palco di Sanremo 2025, Tony Effe svela due appuntamenti estivi live al Circo Massimo di Roma e alla Fiera di Milano

Dopo il suo atteso debutto di ieri sera sul palco dell’Ariston sulle note di “Damme ‘na mano” (Island Records), Tony Effe è pronto a infiammare l’estate 2025 con due imperdibili live prodotti da Vivo Concerti: venerdì 27 giugno sarà a Milano, presso la prestigiosa Fiera Milano Live, e domenica 6 luglio lo attende il celebre Circo Massimo nella Capitale.

Con queste due nuove date a cielo aperto, Tony promette ai fan un’esperienza dal vivo intensa e coinvolgente, ricca di sorprese e momenti unici da non perdere. I biglietti per le date di “Damme ‘na mano Milano e Roma” saranno disponibili in prevendita dalle 12:00 di giovedì 13 febbraio su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati a partire dalle 11:00 di martedì 18 febbraioL’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Damme ‘na mano, il brano che ieri sera ha segnato il debutto di Tony Effe tra i big del 75esimo Festival di Sanremo, da oggi è finalmente disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Nicolò Rapisarda, Davide Petrella, Diego Vettraino, Luca Faraone, e prodotto da Drillionare, è un brano romantico e passionale che celebra Roma e il profondo legame di Tony con la sua città natale. L’artista personifica Roma come una donna, esprimendo l’amore e la connessione che prova verso di essa attraverso un testo e una melodia malinconici, che ci raccontano un nuovo aspetto del talento dell’artista.

Da questa notte è disponibile anche l’iconico videoclipdiretto da Francesco Carnesecchi con direzione creativa di Tommaso Arnaldi e prodotto da Borotalco.tv. Nel video Roma viene evocata attraverso un’estetica nostalgica e a tratti noir, ispirata ai vecchi film in bianco e nero. Le immagini suggestive e le silhouette non solo rappresentano la città come un luogo fisico, ma la trasformano in un’idea incarnata dalla figura di una donna, simbolo di amore, desiderio e solitudine. Lo spettatore si immerge in una Roma nuda, attraversando scenari che evidenziano il contrasto tra passato e presente, arricchiti da sguardi intensi e gioielli scintillanti. Questo viaggio visivo offre un’elegante rappresentazione del sex appeal contemporaneo di Tony Effe, che integra anche la lingua dei segni (LIS) per rappresentare il titolo della canzone. La scelta del bianco e nero, richiamando una visione neorealista, viene interrotta da accenti di rosso fiammante di una Ferrari e dal calore di una camera da letto, dove una donna sembra invitare lo spettatore. L’atmosfera onirica e frammentaria riflette l’incertezza della memoria, diventando il manifesto del brano.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: