sabato, Giugno 22, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Tony Effe e Gaia “Sesso e Samba” conquista la vetta dei singoli più venduti in Italia

Sesso e Samba raggiunge la prima posizione della classifica FIMI dei singoli più venduti, in questo inizio estate 2024 sono Tony Effe e Gaia a guardare tutti dall’alto, uno tsunami capace di realizzare 10 milioni di streams su tutte le piattaforme, oltre 30mila copie vendute, 3 milioni di views del videoclip su YouTube.

Per Tony Effe un periodo d’oro, il successo del singolo va ad aggiungersi a quello dell’album, ICON, rimasto per oltre 5 settimane ai vertici della classifica e certificato Disco di Platino. L’album ha totalizzato  oltre 300 MLN di streams, all’interno i brani DOPO LE 4 feat. Bresh & Tedua e MIU MIU sono certificati entrambi Disco di Platino. All’interno dell’album troviamo anche ICON, HONEY (feat. Lazza & Capo Plaza) e PILLOLE (feat. Sfera Ebbasta & Geolier), certificati Disco d’Oro.

IL TOUR

Ma non finisce qui, l’estate piena di musica di Tony Effe si arricchisce anche di un tour, l’ICON SUMMER TOUR parte questa sera 7 giugno da Mondovì e nel suo evolversi proseguirà il 16 giugno ad Annone di Brianza (LC) @ Nameless Festival, il 23 giugno a Ferrara @ Summer Vibez, il 25 giugno a Genova @ Piazza della Vittoria, il 4 luglio a Napoli @ Noisy Naples, il 13 luglio a Gubbio (PG) @ Wonderlast Festival, il 7 agosto ad Agrigento, @ Live Arena, il 9 agosto a Riccione @ Space, il 10 agosto a Petacciato (CB) @ Sabbie Mobili, il 14 agosto a Olbia (SS) @ Red Valley Festival, il 5 settembre a Pescara @ Terrasound.

Il nuovo singolo risuonerà anche nella scaletta di ICON TOUR, le due imperdibili date nei palazzetti più importanti d’Italia fissate per il 5 ottobre 2024 al Palazzo dello Sport di Roma e il 12 ottobre all’Unipol Forum di Milano.