In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la copia dell’estate racconta di come sono nati il loro incontro e il loro tormentone
Tony Effe e Gaia si godono la popolarità della loro “Sesso e samba”, tra i pezzi di maggior successo di questa estate 2024, nonché secondo disco di platino certificato da Fimi raggiunto nella settimana 29.
In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nel backstage di una puntata di “Battiti Live“, i due artisti hanno risposto alle domande della giornalista Stefania Zizzari, spiegando com’è nata la loro fortunata collaborazione.
«È nata un po’ per caso e in modo naturale – ha svelato Gaia – ci siamo incontrati per la prima volta in un contesto fuori dalla musica un anno fa, più o meno, e poi ci siamo trovati la seconda volta in studio insieme. L’idea di “Sesso e samba” già c’era e il risultato è stato naturale, ed è per questo che la gente si è “agganciata” al pezzo: non è stato troppo pensato, ecco».
Dello stesso parere è anche Tony, che si dice convinto di questa spontanea e vincente formula: «Il segreto è che non c’è un segreto. Quando provi a programmare una cosa non può venire in modo naturale, invece le hit devono venire spontaneamente. E questa è nata così: in modo semplice».
Sia Gaia che Tony Effe, non si aspettavano di certo questi positivi riscontri: «È stato un continuo sorprenderci, soprattutto all’inizio eravamo sorpresi dai risultati. I primi giorni ci scrivevamo: “Ma è vero? Pazzesco!”».
In ultima battuta, i due artisti raccontano quali sono i punti in comune e quali le caratteristiche che li differenziano l’uno dall’altra: «È la sensibilità che ci fa somigliare, quando entriamo in una stanza riusciamo a capire cosa sente chiunque si trovi lì dentro. La differenza è che Tony è molto veloce a scrivere e trova subito la strada vincente, mentre Gaia è un po’ più cerebrale».
Ma entrambi non hanno dubbi alla domanda: qual è la vostra hit preferita dell’estate: «A parte “Sesso e samba”, una molto bella è “Sesso e samba”… ci piace tantissimo!».