mercoledì 18 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tony Effe e Gaia: “Sesso e samba? Il segreto è che non c’è un segreto”

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la copia dell’estate racconta di come sono nati il loro incontro e il loro tormentone

Tony Effe e Gaia si godono la popolarità della loro “Sesso e samba”, tra i pezzi di maggior successo di questa estate 2024, nonché secondo disco di platino certificato da Fimi raggiunto nella settimana 29.

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nel backstage di una puntata di “Battiti Live“, i due artisti hanno risposto alle domande della giornalista Stefania Zizzari, spiegando com’è nata la loro fortunata collaborazione.

«È nata un po’ per caso e in modo naturale – ha svelato Gaia – ci siamo incontrati per la prima volta in un contesto fuori dalla musica un anno fa, più o meno, e poi ci siamo trovati la seconda volta in studio insieme. L’idea di “Sesso e samba” già c’era e il risultato è stato naturale, ed è per questo che la gente si è “agganciata” al pezzo: non è stato troppo pensato, ecco».

Dello stesso parere è anche Tony, che si dice convinto di questa spontanea e vincente formula: «Il segreto è che non c’è un segreto. Quando provi a programmare una cosa non può venire in modo naturale, invece le hit devono venire spontaneamente. E questa è nata così: in modo semplice».

Sia Gaia che Tony Effe, non si aspettavano di certo questi positivi riscontri: «È stato un continuo sorprenderci, soprattutto all’inizio eravamo sorpresi dai risultati. I primi giorni ci scrivevamo: “Ma è vero? Pazzesco!”».

In ultima battuta, i due artisti raccontano quali sono i punti in comune e quali le caratteristiche che li differenziano l’uno dall’altra: «È la sensibilità che ci fa somigliare, quando entriamo in una stanza riusciamo a capire cosa sente chiunque si trovi lì dentro. La differenza è che Tony è molto veloce a scrivere e trova subito la strada vincente, mentre Gaia è un po’ più cerebrale».

Ma entrambi non hanno dubbi alla domanda: qual è la vostra hit preferita dell’estate: «A parte “Sesso e samba”, una molto bella è “Sesso e samba”… ci piace tantissimo!».

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.