Il cantautore torna finalmente con ‘Spettacolo’ e vince la sua sfida con la vita
Il miracolo, poi, è arrivato grazie alla musica, quella stessa musica capace di gettare ombre e tenebre sul percorso di vita di chi la ama ma si sente irrimediabilmente tradito, dimenticato, accantonato come se fosse stato lo strumento di piacere usa-e-getta pronto ora ad essere eliminato. Ma la musica con Tony ha avuto anche fiducia, quella che ha con chi davvero ha diritto di ergersi a vero propositore dell’arte. Le note hanno continuato a suonare, ad essere cercate e scritte portando, in qualche modo, il passato ad essere presente a testimonianza del fatto che la vita, con chi lo merita davvero, sa essere anche riconoscente.
Dopo gli “aperitivi milanesi” di In alto, Il mio funky e L’amore che conosco che, come da tradizione, hanno giustamente preparato il palato, venerdì 6 aprile è arrivato finalmente la prima delle portate più gustose ed interessanti. Spettacolo, il primo nuovo singolo estratto dal nuovo omonimo album in uscita venerdì 13 aprile, è un piatto gustoso, succulento e anche particolarmente gustoso.
Grazie Tony per aver avuto il coraggio di raccontare la vita, il percorso di una vita che ha attraversato gioie e dolori sapendo, però, superare le difficoltà con dignità e capacità. Grazie per quel tuo “sguardo che non si ferma neanche ad occhi stanchi, nonostante gli anni e i passi falsi ancora guardo avanti”.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Classifiche FIMI – Vinili, settimana 11 del 2023: Articolo 31 sono i più venduti - Marzo 18, 2023
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 11 del 2023 - Marzo 17, 2023
- Levante ospite del Radio Italia Live del 17 marzo 2023 - Marzo 17, 2023
- Classifiche FIMI, settimana 11 del 2023: Lazza è il re delle vendite - Marzo 17, 2023
- Pagelle Nuovi Singoli: i Negramaro ripartono con Elisa e Jovanotti, bene Comete - Marzo 17, 2023