Ritorna finalmente questa mia rubrica dedicata al meglio ed al peggio della settimana. Questa prima settimana dell’anno nuovo è stata un po’ parca di cose quindi prenderò anche qualcosina accaduto nelle ultime ore del 2017
I TOP
Tropicale – Francesca Michielin – Francesca decide di stupirci sfoderando un sound tropical, con tanto di atmosfere hawaiiane, su cui la giovane cantante veneta canta in modo delicato un testo che parla di vacanze, mare, feste estive e sesso occasionale. Un brano orecchiabile, innovativo, fresco e che si presta ad essere un futuro singolo estivo. Impossibile non cantarlo a squarciagola dopo un paio di ascolti.
Gravity – Chiara e Leo Stannard – Il primo singolo ufficiale dell’anno è una delicata ballad cantata in inglese da Chiara, una protagonista della scena musicale italiana. La canzone di Leo Stannard viene rivisitata mettendoci la trentenne veneta al posto dell’aurea Frances ed il risultato non può che piacere. Un pezzo fresco, che sfrutta le atmosfere della chitarra classica ed un beat leggero, per parlare di una storia d’amore che supera i confini della Terra. Mistico.
I FLOP
Sick Side – Dark Polo Gang – Io giuro che ogni volta mi impegno per capire questo eclatante fenomeno chiamato Dark Polo Gang ma fallisco miseramente. Il disco è di certo più bello dei precedenti ma rimangono sempre e comunque delle basi belle con sopra del rapping orribile con frasi buttate a caso. Però, come si dice, de gustibus…
La vitalità di Claudio Baglioni – Le sue idee per il festival sono buone ma la sua grinta e la sua capacità di condurre risultano essere meno di zero e lo ha dimostrato in conferenza stampa, dove Michelle e Favino han dovuto più volte prenderlo in giro per questa sua tendenza alle chiacchiere vuote. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022