Tutti i top ed i flop musicali della settimana
I TOP:
Neon (Le Ali) – Marracash feat. Elisa: Un brano intensissimo che unisce una delle più belle voci italiane ad uno dei migliori rapper sulla scena. Ennesimo pezzo sulla solitudine e il buio dell’anima che però sarà il ritornello che ci terrà compagnia in queste giornate in quarantena.
Monolocale – Francesca Michielin feat. Fabri Fibra: Un altro pezzo fortissimo, Francesca torna dopo Fotografia a duettare con il rapper milanese ed il risultato è un pezzo misto tra il jazz ed il rap, che fa molto effetto Gualazzi e proprio perciò suona fresco e con sonorità estive. Fibra caccia una strofa poco impegnata ma ciò non abbassa il valore della canzone.
Malpensa – Lemandorle: Un pezzo romantico e dolce con un sapiente uso dell’autotune, con un ritornello molto ripetitivo ma fischiettabile. Lemandorle sta migliorando sempre di più la sua qualità e fa stranissimo che dal 2016 non abbia ancora realizzato un vero e proprio disco (solo La Pizza Il Pop La Musica Elettronica del 2019 ma con sole 8 canzoni). Aspettando di vederlo in progetti di livello, godiamoci la sua musica.
I FLOP:
Heather Parisi vs Fedez: La ex showgirl fa un pesantissimo scivolone, accusando Fedez e la Ferragni di essere degli ipocriti favorendo con la propria raccolta fondi un ospedale privato invece che uno pubblico. La risposta del rapper non si fa attendere, dicendo in modo piccato che invece di fare le coreografie dovrebbe informarsi sul fatto che i soldi andranno al sistema della sanità pubblica. Davanti alla beneficenza, comunque, bisognerebbe starsene in silenzio e non cogliere l’occasione per far polemiche.
Bullshit – Federica Carta: Precisiamo, la canzone ha un ritornello martellante ed è una netta svolta nel sound della cantante romana, è ascoltabile, molto carina e prodotta benissimo. Però oggettivamente è un qualcosa che non si vorrebbe da lei. Lei era la cantante delle bellissime ballad al pianoforte, con una voce incantevole, che passeggiava sulle melodie con grande delicatezza e questo suo mood trap, seppure abbinato ad un pezzo veramente pregevole, non è ciò che stavo aspettando. Nella mia playlist è inserita, questo però è indubbio.
Anna Pepe vs Marta Daddato: La regina delle classifiche sfida una delle reginette di Tik Tok. Tutto nasce da “Queen” di Marta, che viene accusata di essere un plagio della popolarissima Bando. Da questo momento in poi le due iniziano ad attaccarsi usando freestyle realizzati su dei beat pre-registrati trovati su Youtube. Rispetto a Salmo e Luchè che si dissavano con le stories è un netto passo in avanti, ma i diss sono di pessima fattura, con delle rime imbarazzanti con Marta che ne esce meglio ma al pelo, tirando fuori anche lei delle frasi che provocherebbero dei terremoti nei letti di chi il rap lo sa veramente fare. Vero che sono delle giovanissime però è anche vero che rappare non è una prescrizione del medico.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024