Top & Flop, Settimana 13 del 2018: Gianna (finalmente) Nannini, Riki ancora immaturo
Tutti i top e i flop dell’ultima settimana musicale
I TOP:
QVC Collection – Gemitaiz: Gemitaiz mette su Spotify il meglio dei suoi brani originali contenuti nei vari mixtape. Ottima mossa, aspettando il nuovo disco ufficiale d’inediti, Davide.

Amore Gigante – Gianna Nannini: La Gianna nazionale torna a convincere il suo pubblico con un’ottimo singolo, non esattamente primaverile ma arioso ed aperto e piacevole all’ascolto in cui l’amore viene affrontato nella sua semplicità e purezza.
I FLOP:

Il regolamento di Amici: Uno dei regolamenti più brutti della storia dei programmi televisivi. Tre manche di cui una corale ed una con sole tre persone, nessuna idea di come potrebbe avvenire l’eliminazione, probabilmente un modo per far risaltare solo i “favoriti” della produzione. Poi, la giuria di esperti formata da solo una persona con competenze nella danza e addirittura tre persone che non hanno niente a che vedere con la musica. Alessandra Amoroso comparirà solo per quattro puntate, poi, senza un’apparente motivo. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino…
Battaglia Navale – Lorenzo Fragola: Il nuovo stile di Lorenzo Fragola sa di incompiuto, un abbandonarsi alla dance che non sa nè di carne nè di pesce. Molto più debole rispetto a Bengala, il siciliano ha però dimostrato che sa sfoderare delle hit se si impegna a farlo.