Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
Andrea Bocelli canta al Duomo di Milano: Un grandissimo Artista, con la A maiuscola, che da una voce alla speranza e alla forza dell’Italia, attraverso brani di musica sacra o classica interpretati in modo magistrale, in uno dei più grandi templi del nostro Paese. Un faro in mezzo alla tempesta.
Houseparty (Annalisa): Chi cerca l’Annalisa di una volta, quella che gorgheggiava in brani come Senza Riserva o in Alice ed Il Blu, non la troverà ma anzi, sarà costretto a vivere di nostalgia perenne, perchè ora la cantante savonese è questo, ritmi dance, strizzamento di occhi all’elettropop, testi meno sognanti ma più con un preciso sguardo sulla realtà. Era meglio prima, citando J-Ax? Sta al gusto dell’ascoltatore dirlo ma è indubbio che, inserito nel giusto contesto, questa musica sia veramente fresca.
Emergente top: Cara (feat. Fedez) – Le feste di Pablo: Ve la feci notare già diverso tempo fa, quando uscì il suo primo singolo ‘Mi serve’ ma è solo grazie all’introduzione di Fedez nel remix del suo brano che la giovane Anna (questo il vero nome dell’interprete cremasca) può volare. Un brano già molto fresco e canticchiabile impreziosito da una strofa di Fedez, semplice ma diretta. Speriamo sia il giusto spunto per farle raggiungere grandi palchi.
I FLOP:
Andrà tutto bene (Tommaso Paradiso feat. Elisa): L’intento benefico va sempre evidenziato, perchè in un periodo così brutto è importante cercare di fare del bene. Però che fatica, ragazzi. Una canzonetta inconcludente, in cui le voci non si amalgamano, senza mai veri guizzi e non adatta ad essere ricordata. Peccato.
Perdonare (Nek): Il cantante sassolese continua a non essere in forma. Questa sua nuova ballad trasmette poco e sembra un incredibile more of the same dei suoi ultimi pezzi, abbracciando per l’ennesima volta uno stile che ormai sa di stantio.