venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 19 del 2020: bene il ritorno di Ermal Meta

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:

Finirà bene – Ermal Meta: Un pezzo ritmato, con un bel testo ed un messaggio di positività di cui abbiamo molto bisogno in questi periodi cupi. Una canzone che ricorda i suoi primissimi periodi che prediligevano l’elettropop e le elettroballad, alle ballatone classiche di piano e voce. Ottimo lavoro.

Algoritmo – Willie Peyote (feat. Shaggy): Sul beat di Don Joe si incontrano due artisti completamente diversi, sia come stile sia come contesto sociale. Uno dei migliori conscious rapper italiani si mescola su un beat tropical ad uno dei più grandi artisti reggaehall di sempre. Il risultato è apprezzabile, con un brano romantico ma non sdolcinato che profuma tantissimo di estate.

Emergenti TOP – Dovrai (Joey ft. Achille Lauro): Giorgia Bertolani, già scartata agli home visit di XF8 ed ai bootcamp di XF12, si prende la sua rivincita e decide di diventare grande senza il talent. Un pezzo elettropop con un testo intelligentissimo e che Achille accompagna in maniera magistrale. Soltanto il futuro ci dirà se sarà lei la rivelazione del rap femminile italiano, per ora solo applausi, poi assisteremo insieme alla sua crescita artistica.

I FLOP:

Anima – Young Signorino: Il giovane trapper lascia da parte le trasgressioni e si presenta in una versione “nuda”, romantica e più vicina ai classici del genere, senza liriche provocative od insensate. Il risultato non è male ma è troppo qualcosa di già sentito, perdendo tutte le caratteristiche che avevano reso Signorino un fenomeno di costume.