Top & Flop, settimana 21 del 2018: bene Alessio Bernabei, trascurabile Riki
Tutti i top e i flop musicali della settimana
I TOP:
Il Radio Italia Live 2018: Certo, per la prima volta in piazza Duomo si son presentati i trapper, ma il risultato è stato comunque un concerto di alto livello e qualità. Anche le nuove leve della musica si sono amalgamate bene nello scenario e, tra sorprese e certezze, lo show di Mario Volanti ha ormai raggiunto la sua maturità.

Ti ricordi di me? (Alessio Bernabei): Pezzo fuori dai classici standard dell’ex frontman dei Dear Jack, ma nonostante tutto che funziona e regala gioie. Potrebbe essere un nuovo inizio: d’altronde quando si vuole cambiare la propria vita si parte dai capelli…
I FLOP:

Live & Summer Mania (Riki): Un CD live di uno che non sa cantare se non con i trucchetti da studio. Figuriamoci live. Ottima idea di marketing, però. D’altronde ogni scusa è buona per racimolare ancora qualche copia prima del collasso definitivo a cui non manca molto.
Un’estate mentale (Enrico Papi): E’ tutto sbagliato. Il testo, la musica, l’idea. Non si salva niente del nuovo pezzo del popolare showman. Almeno Mooseca aveva delle buone idee ed era simpatica. Non dico che cantare sia una questione seria ma nemmeno buttata lì.