Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana musicale
I TOP:
Un bacio all’improvviso – Rocco Hunt & Ana Mena: La formula dell’anno scorso si ripete pari pari anche nelle linee melodiche e nello stile del brano ma è indubbio che funzioni e che si appresterà ad essere uno dei brani freschi e gustosi dell’estate 2021.
Marea – Madame: Un pezzo bellissimo e travolgente che trasporta Madame nel mondo dei tormentoni estivi, con un incredibile beat tropicale accompagnato da un sapiente uso dell’autotune che non la rende “una delle tante” ma una proposta sempre ben distinguibile.
Que Tal – Boro Boro feat. Cara: La Sangria del 2021, un fresco ritmo a metà tra la trap e la voce fresca di Cara, sempre più inno di una intera generazione. Un pezzo trascinante e candidato tra i favoriti di questa nostra nuova estate.
In un’ora – Shade: Nato per accompagnare il nuovo programma di Giulia De Lellis, Love Island, Shade continua a rimanere sul pezzo e a portarci nelle sue vibes spensierate fatte di frammenti di vita comune che si intrecciano in maniera ironica. Sarà davvero possibile innamorarsi in un’ora?
Emergenti TOP:
Disco 2 – Cmqmartina: Una delle rivelazioni dell’ultima edizione di X-Factor torna con un disco interessantissimo, pieno di sound innovativi su di un travolgente tappeto di suoni elettronici su cui si dipanano le varie diramazioni della nuova Cosmo al femminile.
I FLOP:
Pistolero – Elettra Lamborghini: Una canzone estiva leggera e spensierata ma melodicamente e testualmente troppo fragile. Ci accompagnerà per tutta la bella stagione ma è difficile vederla come qualcosa di più di un divertissement.
Che sogno incredibile – Emma feat. Loredana Bertè: Un duetto atteso e molto pubblicizzato che si concretizza in un brano che ha una forte impronta emmiana, che però non la fa discostare dalle altre tracce dell’artista salentina. La Bertè, nonostante la sempre ineccepibile qualità vocale, non riesce ad imprimere il suo mood nel brano che quindi si perde nella discografia di entrambe. Peccato.