Il meglio e il peggio dell’ultima settimana musicale
I TOP:
Il pagante – Dress Code: Il Pagante spara fuori il miglior beat della loro vita per una canzone che racconta l’ipocrisia del mondo della moda. La collaborazione con Samuel Heron impreziosisce la qualità di un brano di altissimo livello nella sua ignoranza.
Takagi e Ketra feat. Elisa e Tommaso Paradiso – Da Sola/In The Night: Una Elisa dal sapore anni ’80 incontra un Tommaso Paradiso ultimo vero romantico ed il beat di Takagi & Ketra per un pezzo innovativo e fresco che, seppur non spiccando come l’Esercito, riesce a farsi ricordare.
I FLOP:
No Comment – Nitro: Il rapper di Camisano Vicentino sfodera uno dei suoi peggiori dischi. Beat senza mordente, testi belli ma non troppo incisivi. Il flow però spacca.
I fatti di Amici 17: anche quest’anno nella scuola di Maria de Filippi arrivano puntuali come un’orologio svizzero le “espulsioni” a causa di comportamenti poco corretti che appaiono persino più gravi di quanto sia mai accaduto ad Amici. Non si parla di mancanza di rispetto personale o di qualche altra “scaramuccia” di strani “festeggiamenti” notturni che, di certo, non gettano buona luce su chi sta pretendendo di diventare il nuovo idolo musicale di ragazzini e ragazzaine con un’età media di 13-14 anni. La De Filippi pensa giustamente ad un provvedimento serio ma l’ipotesi di una riammissione appare quanto mai fuori luogo se davvero fosse avvenuto quanto sembra.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022