venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop settimana 38 del 2021: X-Factor parte con il passo giusto, meno Amici

Tutti i top ed i flop dell’ultima settimana musicale

I TOP:

Popolari – Blind: Un pezzo urban dalle caratteristiche classiche, che tramite un sapiente uso dell’autotune, racconta della difficile vita del protagonista. Il copione è sempre lo stesso ma quando è eseguito bene non ci da modo di lamentarcene.

La prima puntata di XFactor: Tutto funziona al meglio nella puntata che apre un nuovo corso del talent show di Sky. Ludovico conduce in maniera elegante e spicciola, i giudici hanno trovato feeling, ci sono diversi talent acerbi ma interessanti. Potrebbe venire fuori una buona edizione.

X-Factor logo

Povero cuore (Mobrici feat. Brunori SAS): Una grande opera del miglior cantautorato italiano moderno che porta la firma di due delle migliori penne recenti. Le voci si amalgamano e abbracciano l’ascoltatore. Da sentire con attenzione.


EMERGENTI TOP:

Mèsa – Romantica: Un disco di indie classico che mescola pezzi molto riusciti (‘Animale’ e ‘Stomaco’ su tutti) ad esperimenti meno di successo ma che nel complessivo è suonato e cantato bene, con Federica che mantiene i suoi alti livelli di eccellenza dopo il disco del 2018. Se amate l’introspezione è il disco giusto.


I FLOP:

Magari no – Tommaso Paradiso: L’ex frontman dei TheGiornalisti ci riprova per l’ennesima volta. Stavolta le sonorità a cui si rifà sono quelle degli anni ’70, un po’ alla Cristopher Cross, per cercare di fare un pezzo nostalgico. Ma ne abbiamo davvero bisogno?

La classe di Amici: La qualità non è poi così latitante come si poteva temere dopo un’edizione record ma son tutti dei cloni in movenze, gesti, atteggiamenti e vocalità di altri concorrenti già visti. Per ora non si grida al miracolo, anzi, ma il serale è lontano. Molto.