Tutti i top e i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP
Torna a casa (Måneskin): Quando riesci a produrre una ballad memorabile dopo essere stato per un anno identificato come nuovo gruppo rivelazione del rock, allora hai fatto la cosa giusta. Delicata, suadente e graffiante la voce di Damiano ci accompagna in un tour lento e seducente di una storia d’amore. Una “Marlena” piú raffinata e meno hard rock per una canzone di pregio.
Pensami Cosí (Le Vibrazioni): Sarcina decide, dopo la parentesi estiva dell’amore zen, di fare quello che sa fare meglio ossia tornare a comporre e cantare delle rock ballad urlate e potenti, accompagnate dalle esperte chitarre che han reso celebre la band. Interessante ritorno.
I FLOP
Fino a qui (Tiromancino): Sta nei flop solo perchè le versioni originali dei brani non si possono mai superarle nemmeno se cantante dagli stessi interpreti. I duetti sono interessanti e ben studiati ma i duettanti spesso e volentieri oscurano le performance vocali dell’ottimo Zampaglione, grazie anche a degli arrangiamenti impoverenti e non adatti agli antichi splendori delle canzoni. Per i fan storici è ottimo, per tutti gli altri esistono le versioni originali su Spotify.
Trap Lovers (Dark Polo Gang): Non ci siamo proprio. Sick Side aveva un po’ alzato i livelli, qua si torna di nuovo a capofitto nella peggiore melma trap. Disco imbarazzante.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022