venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 4 del 2021: Michele Bravi emoziona, Capo Plaza non stupisce

Tutti i top ed i flop dell’ultima settimana musicale

I TOP:

Mantieni il bacio – Michele Bravi: Un brano intenso e toccante che tocca le corde del cuore. Lo stile ballad è completamente al servizio della voce di Michele ed un arioso accompagnamento sinfonico che culla l’ascoltatore. Un brano che mostra perfettamente le capacità di Michele e ci apre uno spiraglio sulle emozioni del disco, in uscita domani.

Cattive Stelle – Francesca Michielin (feat. Vasco Brondi): Un connubio inaspettato ma efficace con le voci dei due cantautori che riescono ad amalgamarsi con dolcezza ed eleganza. Vasco Brondi non è tipo da duetti ed essersi prestato a questa operazione è un segnale di come ormai Francesca Michielin sia nell’Olimpo della musica leggera d’autore italiana. Qualche strizzata d’occhio a ‘Se piovesse il tuo nome’ c’è ma glielo si perdona facilmente.

Francesca Michielin Vasco Brondi

BRIGATABIANCA – Samuel: Non è un disco perfetto e alcune canzoni sembrano un po’ delle scartine da altri progetti ma è indubbio che il secondo disco solista di Samuel sia un concentrato di energia e ritmi intensi. Pezzi ballabili, figli dello stile Subsonica, senza essere mai troppo fuori posto come ‘Il codice della bellezza’. Progetto interessante.

I FLOP:

Plaza – Capo Plaza: Un disco dimenticabile anche per gli amanti del genere. Beat terribilmente ripetitivi che vengono subito a noia, feat internazionali messi lì palesemente solo per fare un favore, testi sprovvisti di qualsiasi capacità lirica. Un fiasco su tutta la linea.

La svolta di Amici: Ci troviamo ormai spesso a criticare su queste pagine ‘Amici’ e la cosa grave è che molto spesso non lo si fa per il lato musicale. Infatti quest’anno si è deciso di congiungere i programmi più famosi di Maria De Filippi creando coppie e dinamiche amorose tra praticamente tutti i membri della scuola. Un’incredibile sollucchero di baci e carezze che non fa bene ad un programma che è sempre più spettacolo che musica.