Tutti i top ed i flop dell’ultima settimana musicale
I TOP:
Mecna & Coco – Bromance: I due rapper conscious uniscono le loro forze per un pezzo che convince. L’inizio è piuttosto lento e quasi tranced per poi evolvere in un pezzo frenetico dalle sfumature interessanti. Un ottimo mix dei due mondi che apre le porte al primo album condiviso.
Gaia – Nuvole di zanzare: Una fresca bossa nova leggera e malinconica che lascia l’ascoltatore libero di lasciarsi andare. Il testo, firmato tra gli altri anche da Franco 126 e da Erin dei Bnkr44, aiuta ad immergersi nell’atmosfera. Un esperimento riuscito che a tratti ricorda la Malika Ayane più spensierata.
EMERGENTI TOP:
Rizzo – Ora vai: Un pezzo elettropop con tutti i crismi accompagnato da una pulita voce femminile dalle sfumature calde. La produzione dei The Caesars è spaziale e promette un grande futuro per la giovane cantante molisana classe 2002.
I FLOP:
Salmo – Flop: Un drammatico caso di nomen omen. Le produzioni sono pazzesche e spiccano i feat (seppur tutti non accreditati) che salvano diversi pezzi ma per il resto Salmo sembra ormai una figura estranea al mondo del rap, arrivando anche a deludere i suoi fan di più lunga data. Troppe rime per sembrare giovane, poca vera cattiveria e fin troppa prevedibilità.