martedì 10 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 40 del 2021: Gaia suona fresca, per Salmo c’è “Flop”

Tutti i top ed i flop dell’ultima settimana musicale

I TOP:

Mecna & Coco – Bromance: I due rapper conscious uniscono le loro forze per un pezzo che convince. L’inizio è piuttosto lento e quasi tranced per poi evolvere in un pezzo frenetico dalle sfumature interessanti. Un ottimo mix dei due mondi che apre le porte al primo album condiviso.

Gaia – Nuvole di zanzare: Una fresca bossa nova leggera e malinconica che lascia l’ascoltatore libero di lasciarsi andare. Il testo, firmato tra gli altri anche da Franco 126 e da Erin dei Bnkr44, aiuta ad immergersi nell’atmosfera. Un esperimento riuscito che a tratti ricorda la Malika Ayane più spensierata.

Gaia 2021


EMERGENTI TOP:

Rizzo – Ora vai: Un pezzo elettropop con tutti i crismi accompagnato da una pulita voce femminile dalle sfumature calde. La produzione dei The Caesars è spaziale e promette un grande futuro per la giovane cantante molisana classe 2002.


I FLOP:

Salmo – Flop: Un drammatico caso di nomen omen. Le produzioni sono pazzesche e spiccano i feat (seppur tutti non accreditati) che salvano diversi pezzi ma per il resto Salmo sembra ormai una figura estranea al mondo del rap, arrivando anche a deludere i suoi fan di più lunga data. Troppe rime per sembrare giovane, poca vera cattiveria e fin troppa prevedibilità.

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.