Top & Flop, settimana 41 del 2019: Levante stupisce, Modà che delusione

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:

Magmamemoria – Levante: Un disco potente, personale, intimo, che riesce ad arrivare dentro e colpire, per conservare e distruggere. Diverso dai lavori precedenti e proprio per questo unico.

Duemila volte – Marco Mengoni: Un singolo classico di Mengoni che ci porta in una bellissima atmosfera di musica e parole, sanremese senza andare a Sanremo. Una garanzia.

Los Angeles – The Kolors feat. Guè Pequeño: Un pezzo autunnale che non ha niente da invidiare a quelli estivi. I The Kolors tornano nelle atmosfere da duetto, scegliendo il prezzemolino Guè con il quale sparano una hit imperdibile, che ci terrà compagnia molto nelle radio.

Piano Solo – Lazza: Svestire il rap degli abiti urban e rivestirlo con le atmosfere sognatrici e delicate del pianoforte. Esperimento giá tentato da Dargen D’Amico con Variazioni, e ripetuto ora da Lazza. Poesie in musica, da godere soprattutto il pezzo con Elodie.

I FLOP:

Tonica – Beba: La rapper più al top di Torino torna con un pezzo super fresh e veramente incalzante ma con rime al di sotto del suo altissimo standard. Non il suo migliore pezzo.

Testa o croce – Modá: Un album disastroso, senza guizzi, idee od inventive dei Modà che tanto avevamo imparato ad amare. Solo Sanremo può fermare questa caduta libera se hanno il pezzo giusto.

The following two tabs change content below.
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.