Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
Magmamemoria – Levante: Un disco potente, personale, intimo, che riesce ad arrivare dentro e colpire, per conservare e distruggere. Diverso dai lavori precedenti e proprio per questo unico.
Los Angeles – The Kolors feat. Guè Pequeño: Un pezzo autunnale che non ha niente da invidiare a quelli estivi. I The Kolors tornano nelle atmosfere da duetto, scegliendo il prezzemolino Guè con il quale sparano una hit imperdibile, che ci terrà compagnia molto nelle radio.
Piano Solo – Lazza: Svestire il rap degli abiti urban e rivestirlo con le atmosfere sognatrici e delicate del pianoforte. Esperimento giá tentato da Dargen D’Amico con Variazioni, e ripetuto ora da Lazza. Poesie in musica, da godere soprattutto il pezzo con Elodie.
I FLOP:
Tonica – Beba: La rapper più al top di Torino torna con un pezzo super fresh e veramente incalzante ma con rime al di sotto del suo altissimo standard. Non il suo migliore pezzo.
Testa o croce – Modá: Un album disastroso, senza guizzi, idee od inventive dei Modà che tanto avevamo imparato ad amare. Solo Sanremo può fermare questa caduta libera se hanno il pezzo giusto.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022