mercoledì 6 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 41 del 2018: vola Emis Killa, stupisce Biondo

Tutti i top e i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP

Supereroe (Emis Killa): Emiliano Giambelli torna poco dopo essere diventato padre con un album che riprende tutto quanto di buono visto in Prima Stagione. Tracce ottime, testi ispirati e flow presi bene portano ad uno dei migliori dischi rap dell’anno.

Vodka (Biondo): Il giovane romano lanciato da Amici di Maria de Filippi, torna con un pezzo interessante e diverso dal suo solito. La base in particolare è un bel trip che fa viaggiare molto l’ascoltatore. Se continua così potrebbe essere rivalutato

Rambla (Elodie feat. Ghemon): Elodie continua sulle atmosfere tropical che stan caratterizzando questa sua era discografica (e non soltanto sua). Il pezzo è fresco, radiofonico e cresce con gli ascolti. Ghemon fa una strofa piacevole ma non troppo invadente. Hit autunnale sicura.

I FLOP:

Milly Carlucci che oscura Alessandra Amoroso dalla classifica FIMI: E’ il caso “gossip” della settimana ed il risultato è abbastanza scadente visto che chiunque, in quel post pubblicato dalla nota conduttrice di RaiUno, ci ha visto un bel po’ di malizia. Che sia stata lei ad oscurare il primo posto di Alessandra Amoroso nella classifica FIMI o qualcun altro il risultato non cambia: il fatto rimane alquanto imbarazzante… Per fare i complimenti (meritati) a Valerio Scanu ed il suo secondo posto non occorre togliere i meriti a nessun altro.

L’album di cover di Giorgia: L’idea è buona ma, per quanto svelato finora, all’interno di Pop Heart ci son già fin troppe canzoni moderne ed alcune rifatte talmente tante volte che son venute a noia. Il successo facile fa gola a tutti…

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.