Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
Momenti perfetti – Giusy Ferreri: La Giusy nazionale si trova finalmente a suo agio in un pezzo che non è estivo. L’autunno si è più volte dimostrata la sua stagione ed anche in questo caso non sbaglia. Curioso però di vedere il responso del pubblico.
Milano parla piano – Wrongonyou: Un disco molto italiano realizzato da chi ha sempre cantato in inglese. Un po’ Mameli, un po’ Irama, un po’ Gemelli Diversi, riesce a raccogliere e a valorizzare diversi stili, in uno stranissimo e particolare ibrido pop-trap-funk. Da godersi.
Vite private – Marianne Mirage: Una delle più sorprendenti rivelazioni della musica italiana torna in grande stile, mettendosi a nudo non solo nella copertina. Brani allegri e spensierati cedono il posto a brani più intimisti e delicati, sempre nello stile originale ed un po’ elettronico della performer cesenate. Il futuro.
I FLOP:
Amici Celebrities: La bravissima Pamela Camassa trionfa in un programma fallimentare. Noioso, insensato, pieno di raccomandazioni e volemose bene, perchè non ritentare piuttosto la formula All Star, soprattutto in un periodo come quello di adesso che non ostacolerebbe i talenti dell’edizione normale?


Nicolò Giusti


Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: Madame e Ernia contemporanei, Ermal Meta alla ricerca - Gennaio 21, 2021
- Top & Flop, settimana 2 del 2021: convincono Takagi & Ketra, anonimo Capo Plaza - Gennaio 14, 2021
- X-Factor 2020 – La vittoria ha i capelli blu – Pagelle dell’edizione e della finale - Dicembre 13, 2020
- Top & Flop, settimana 50 del 2020: Achille Lauro e Ligabue chiudono un cerchio - Dicembre 10, 2020
- X-Factor 14: Fiori nel catrame – Pagelle della semifinale - Dicembre 4, 2020