Quali sono i top e quali i flop musicali dell’ultima settimana musicale?
I TOP:
Io non abito al mare – Francesca Michielin: Singolo meno efficace del precedente “Vulcano” ma con un ritornello funzionale ed un ritmo incalzante. La giovane artista di Bassano Del Grappa sembra non sbagliare nemmeno un colpo, si promette uno dei migliori dischi del 2018 se si prosegue di questo passo.
Fenomeno (Masterchef Edition) – Fabri Fibra: Dopo un non convincente “Fenomeno” Fibra ci riprova con questa ristampa tirando fuori dei pezzi che ricordano molto il Fibra che spopolava nella metà degli anni 2000. Più cattivo e maturo che mai, è la rinascita del rapper marchigiano seppur i testi forti e pieni di parolacce son meno radiofonici di una Pamplona o Stavo Pensando A Te.
I FLOP:
L’eliminazione di Camille Cabaltera a X-Factor e il comportamento di Fedez: Una delle più grandi ingiustizie mai viste su quel palco. La giovane italo-filippina sprizzava energia da tutti i pori ed era qualcosa di innovativo nel panorama italiano. Inoltre, aggiungiamoci il comportamento sempre più acido e bambinesco di Fedez ed abbiamo il ritratto di una catastrofe. Speriamo che giovedì non succedano altri pandemoni.
Le canzoni alla radio – Max Pezzali: Fa sempre piacere sentire i vecchi brani dello storico cantante di Pavia, il problema arriva quando bisogna sorbirsi anche quelli nuovi. Uno clamorosamente più brutto dell’altro.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022