venerdì 13 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 46 del 2018: Salmo tra i migliori

Tutti i top ed i flop dell’ultima settimana musicale

I TOP:

Playlist (Salmo): I puristi del genere storcono un po’ il naso di fronte a questa nuova fatica del rapper sardo ma secondo il mio parere è un disco che incontra i gusti di un po’ tutti quelli che non apprezzavano troppo le sonorità hardcore delle produzioni precedenti. Un disco pubblicizzato bene e con ottime rime, speriamo possa avere un buon successo.

Sincera (Fred De Palma): Il rapper torinese decide di non allontanarsi troppo dalle atmosfere alla Despacito del suo tormentone estivo (“D’estate non vale”) e sfodera un pezzo energico, ritmato e pieno di vita ma con un testo diretto e semplice.

Canzone dei Puffi (Cristina D’Avena ft. Patty Pravo): Una release molto interessante per anticipare il disco. Un pezzo che dà la giusta dinamicità e freschezza ad una canzone storica, nonostante la presenza di Patty possa far presagire il contrario.

I FLOP:

Laura PausiniRistampe, ristampe ed ancora ristampe: Emma, Laura Pausini e Francesca Michielin sono solo alcune delle ultime artiste che han deciso che i propri fan dovessero come comprare nell’arco di nemmeno un anno due dischi per far loro spendere più soldi possibile. Si arriva addirittura a produrre vinili o book fotografici pur di giustificare delle spese che con la musica han poco a che fare…

Nascosta in piena vista (I Cani): Niccolò Contessa torna dopo anni ma lo fa in modo poco ispirato. Una canzone fiacca, utilizzata come colonna sonora di un film ma che non ha la stessa verve e grinta anche solo dell’ultimo disco. Riuscirà mai il progetto a ritornare alla luce come i fan chiedono da tempo?

Giacomo Eva preferisce Amici a Sanremo Giovani: Questo indica chiaramente come ormai Sanremo sia visto come una specie di discarica a cui preferire le luci sfavillanti dei talent o presunti tali. Auguro la migliore carriera possibile al ragazzo ma la scelta parte con i peggiori presupposti.