Top & Flop, settimana 5 del 2020: bene J-Ax, delude Alex Britti
Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:

Mal di testa (Elodie feat. Fabri Fibra): L’ennesima fatica della cantante romana, stavolta in compagnia con un patriarca del rap. Il pezzo parla di hangover in modo molto semplice e leggero, non è la migliore canzone di Elodie ma si lascia sentire, soprattutto per il ritmo scorrevole.
Wild Scrolling (Charlotte Cardinale): Una delle più grandi sorprese di XFactor 10 torna prepotentemente nel mercato musicale con un pezzo in italiano che si rivela un pezzo interessantissimo, cupo e dalle venature elettroniche, che strizza l’occhio ai suoni americani underground e che entra con un potente squarcio in un mondo musicale che rischiava di rimanere stagno per l’assenza di novità vere. Io vi dissi di tenerla d’occhio ed ora è decisamente il momento di non perderla di vista.
I FLOP:

Che poi (Carl Brave): Prova fallita per il più famoso degli autotuner. Il cantante romano si affida ad un sottofondo tra il jazz ed il funky per un pezzo che non convince nemmeno i fan più puri della sua musica. Peccato.
Nada (Valentina Vignali): Autotune a raffica ed un testo di finto improvement per una canzone inutilissima. Da cestinare.