Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
Mal di testa (Elodie feat. Fabri Fibra): L’ennesima fatica della cantante romana, stavolta in compagnia con un patriarca del rap. Il pezzo parla di hangover in modo molto semplice e leggero, non è la migliore canzone di Elodie ma si lascia sentire, soprattutto per il ritmo scorrevole.
Wild Scrolling (Charlotte Cardinale): Una delle più grandi sorprese di XFactor 10 torna prepotentemente nel mercato musicale con un pezzo in italiano che si rivela un pezzo interessantissimo, cupo e dalle venature elettroniche, che strizza l’occhio ai suoni americani underground e che entra con un potente squarcio in un mondo musicale che rischiava di rimanere stagno per l’assenza di novità vere. Io vi dissi di tenerla d’occhio ed ora è decisamente il momento di non perderla di vista.
I FLOP:
Che poi (Carl Brave): Prova fallita per il più famoso degli autotuner. Il cantante romano si affida ad un sottofondo tra il jazz ed il funky per un pezzo che non convince nemmeno i fan più puri della sua musica. Peccato.
Nada (Valentina Vignali): Autotune a raffica ed un testo di finto improvement per una canzone inutilissima. Da cestinare.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Amici 20 – L’amore è nell’aria – Pagelle della quinta puntata del serale - Aprile 18, 2021
- Top & Flop, settimana 15 del 2021: Max Gazzè sempre geniale, Rkomi prevedibile - Aprile 15, 2021
- Top & Flop, settimana 13 del 2021: Caparezza fa centro, Random confuso - Aprile 8, 2021
- Amici 20: Piccoli problemi di cuore – Le pagelle della terza puntata del serale - Aprile 4, 2021
- Top & Flop, settimana 13 del 2021: Nerone fa centro, Malika Ayane insegna la classe - Aprile 1, 2021