Top & Flop, settimana 50 del 2019: emoziona Brunori Sas ed il suo cantautorato
I top ed i flop dell’ultima settimana musicale
I TOP:
Per due che come noi (Brunori Sas): Una bellissima canzone d’autore che si fa ascoltare con garbo e delicatezza. Ricorda il primo De Gregori, forse un po’ troppo, ma non è per forza un male.

L’unico sveglio (Eugenio in via di gioia): Un pezzo scanzonato, divertente e originale per la band rivelazione del 2019, anche in gara a Sanremo Giovani. Nonostante sia una colonna sonora, è un pezzo decisamente di qualità e quel ‘non mi posso fermare’ rimbomba in testa fin dal primo ascolto.
I FLOP
La perdita di tempo di Amadeus: Annuncia di avere il cast di Sanremo 2020 già pronto il 18 dicembre ma dobbiamo comunque aspettare il 6 gennaio per saperlo, in un evento come la Lotteria Italia che sarebbe stato comunque seguitissimo televisivamente. Mah, speriamo ne valga veramente la pena.
Roberta (Beba): Un pezzo che cerca di essere più intimista e autobiografico ma in realtà risulta un brano con un bel testo ma ripieno di autotune e quasi fastidioso. Molto americano ma nella musica italiana non è detto funzioni.