sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 50 del 2019: ironia e sarcasmo per Checco Zalone

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:

Immigrato (Checco Zalone): Il ritorno del comico più discusso d’Italia in un modo scoppiettante, con una canzone sarcastica e tagliente che sembra accogliere a pieno i pensieri del partito della Lega mentre in realtà li distrugge totalmente con eleganza. Da ascoltare.

Charles Manson (Salmo, Lazza, Nitro, Dani Faiv): I re del Machete Mixtape tornano cattivi, arroganti, volgari e blasfemi nella seconda parte di un pezzo storico di Salmo. Parolacce, violenza gratuita e brutte parole per una delle migliori tracce della Machete dell’anno. Non sentire se siete sensibili!

Barrio (Yendry): Yendry diventa a sorpresa la Rosalia italiana, copiando in tutto e per tutto lo stile dell’artista spagnola ma mettendoci il tocco suo ed il risultato è un pezzo pregevole, scorrevole e che rimane subito in testa. Video poi super seducente.

Ansia 2000 (Luna feat. Enzo Dong): La piccola sarda non ne sbaglia una ed anche in duetto col rapper napoletano più “tamarro” porta a casa un pezzo fortissimo che sbancherà nelle radio. Sentiremo parlare di lei a lungo.

I FLOP:

Scusa (Ex Otago): Una canzone che sostanzialmente non aggiunge nè toglie nulla a quanto fatto dalla band genovese finora. Solito stile che è sempre una sicurezza però a volte farebbe bene cambiare un po’.

Incubo (Arashi): Riccardo Schiara è purtroppo il Mahmood bis. Una canzone piacevole da sentire ma che rimanda fin troppo al vincitore di Sanremo 2019. Peccato, ma le potenzialità ci sono.