Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
Gioventù Bruciata (Mahmood): Il vincitore di Sanremo ci tiene a farci vedere tutta la sua abilità di musicista e performer, anticipando l’uscita del suo disco. I brani sono una ventata d’aria fresca per la musica in Italia. Basi prodotte benissimo, pezzi cantati con uno stile particolare ed alcune perle innovative ed originali. Charlie Charles come sempre sbaglia ben poco.
I FLOP:
Fateme Cantà (Ultimo): Ultimo non riesce ad innovare nemmeno innovando. Un pezzo in dialetto romano sembrerebbe qualcosa di nuovo e diverso dal solito repertorio del cantautore, no? E invece no. Solite atmosfere, solito piano, solite melodie, soliti giri armonici, insomma solito Ultimo. Per ora ha tantissimi fan che lo seguono ovunque ma non gli farà male prima o poi passare nel microonde sempre la solita minestra?
Ora o mai più: E’ la seconda volta che inserisco il format televisivo di Rai Uno in questa mia rubrica, perché è successo di nuovo. Litigate continue, polemiche sterili, concorrenti che si lamentano, giudici che si lamentano dei concorrenti, giudici che si lamentano di altri giudici, insomma è un terribile caos, che toglie spazio a quella che dovrebbe essere la vera protagonista: la musica. Per fortuna prossima settimana si dovrebbe concludere il tutto.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022