sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top&Flop, settimana 29 del 2021: prende tempo Casadilego, Achille Lauro si ripete

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:
  • Casadilego – Millepiani

L’ultima vincitrice di X-Factor si ripropone al pubblico con un singolo dal sapore moderno ed attuale che esalta la sua delicatezza vocale ma che cerca anche di proporsi allineato ai tempi discografici di oggi con un suono deciso e fresco. Un buon compromesso aspettando che la ragazza cresca, sviluppi una scrittura più robusta e possa trovare un brano davvero capace di affermarla prima che sia troppo tardi.

  • Giordana Angi – Farfalle Colorate

Giordana continua ad essere tra le poche esponenti femminili del nostro panorama musicale dotate di una scrittura importante e sempre credibile. In questa sua nuova avventura radiofonica trova la spensieratezza dell’estate pur senza perdere di profondità narrativa. Un bel messaggio per chi crede che il pop estivo sia destinato a non raccontare di nulla, ad affidarsi unicamente a sapori latini e a qualche furbo duetto che permette di salire nelle playlist.

Giordana Angi 2021

I FLOP:
  • Achille Lauro – Latte+

Uno dei grandi protagonisti di quest’estate sceglie di tentare il bis e di giocarsi anche la carta del singolo radiofonico da solista. Il pezzo c’è e non è affatto brutto o di scarso impatto. Il problema, però, è che ormai da qualche anno Lauro è sovraesposto e rischia di risultare un poco ripetitivo nelle sue interpretazioni. Se per lui l’effetto novità è sempre stata un’arma ora serve che ritrovi quella forza forse rifiatando per una stagione.

  • Random – Siamo di un altro pianeta

Random torna a casa e riassaporare i pregi di una scrittura fresca e disinteressata che sappia comunicare con facilità il suo messaggio musicale. Dopo un Festival di Sanremo ed un album troppo cupo, pesante e lontano dal suo mondo questa è l’unica scelta sensata per tentare di recuperare il posto di successo occupato fino a pochi mesi fa nella discografia. Il problema è la confusione che genere nel pubblico e in chi l’ascolta che non sa più identificarlo in qualcosa di definito.