Top&Flop week 42 del 2017: Elio a top, Gabry Ponte tira fuori le marchette

Top&Flop settimana 42: Elio e le storie tese al top, Gabry Ponte tira fuori le marchette

Quali sono i top e i flop dell’ultima settimana musicale?

I TOP:

San Junipero – Lemandorle: Per la prima volta due mie rubriche si uniscono: gli emergenti finisco tra i top assoluti dell’ultima settimana. Il pezzo dei Lemandorle è fresco ed interessante e spicca nel panorama moderno italiano. Bravi.

Elio e le storie tese - singolo

Licantropo Vegano – Elio e le storie tese: Sulla base di Werewolves of London di Warren Zevon gli Elii lanciano uno dei brani di addio più belli di sempre. Ci mancheranno

Gesù Cristo Sono Io – Levante: Un bel brano atto a sensibilizzare sulla violenza sulle donne. Come potenziale singolo, forse, nel disco c’era di meglio ma è perfetta come scelta visto il momento storico.

I FLOP:

Annalisa 2017Il video di Direzione La Vita – Annalisa: Non ci si poteva aspettare molto di più ma questo è proprio male, male, male. Video non a tempo, scoordinato e realizzato senza troppe idee.

It’s my house – Mika: Mika torna con la sigla del suo nuovo programma, un pezzaccio dance senza troppe pretese. Orecchiabile al punto giusto ma non di più, non è ai livelli dei suoi pezzi precedenti.

Le marchette di Gabry Ponte: Sono il primo a seguire ed amare la Illuminati Crew ma c’era veramente il bisogno di inserirli insieme a Comello e Satta nell’ultimo video di Ponte con Sergio? Mi sembra una promo eccessiva ed ingiustificata, anche perché la canzone in sé è veramente molto bella.

The following two tabs change content below.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un’altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere.
Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *