Top&Flop, settimana 44: deludente Cremonini, Sergio splende con il Natale
I Top e i Flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
A me ci pensi mai – Federica Abbate: Non ha la stessa incisività della precedente “Fiori sui balconi” ma il nuovo brano della Abbate è veramente bello lo stesso. Può fare grande strada questa ragazza (anche se in realtà ne ha già fatta un bel po’).
Oronero Live – Giorgia: Giorgia sta tornando nel migliore dei modi, con un nuovo tour ed un disco live con alcuni inediti. La regina del pop italiano era super attesa e tutto ciò non può che farci piacere, Oronero era un disco che meritava di essere sfruttato maggiormente di come lo era stato fino ad adesso ed il tour a supporto non può che essere qualcosa di meraviglioso.

I FLOP:
Poetica – Cesare Cremonini: Noia è l’unica emozione che provoca il nuovo pezzo del Cesare nazionale. Senza spessore e senza consistenza è solo un bel testo che si dipana su una base melodica interessante senza però osare mai.

Un network nazionale si rifiuta di trasmettere “Gesù Cristo sono io” di Levante: Nell’Italia del 2017 succede ancora questo. Un brano che viene censurato a causa del testo difficile e del titolo impegnativo. Vergognoso, sembra di essere tornati ai tempi di Guccini ma nei suoi aspetti più negativi.