venerdì 13 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tornano i Negrita dopo due anni con “Adios paranoia”

“Adios paranoia” è il nuovo singolo della band toscana

I Negrita tornano con un brano inedito a distanza di due anni dall’ultimo album di inediti “9”, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 17 novembre. Il singolo anticipa il nuovo album d’inediti atteso agli inizi del prossimo anno di cui ancora poco o nulla si sa.

Il brano, composto dai Negrita e prodotto dallo storico produttore Fabrizio Barbacci, viene commentato così dagli stessi artisti: “quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo. ‘Adios Paranoia’ non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai”.

Band dal lungo background, i Negrita si apprestano a pubblicare quello che sarà il decimo album in studio, dopo il quale certamente partirà una nuova tournèe in giro per l’Italia.