Svelata la tracklist di “D’amore d’autore”
E’ tutto pronto per il ritorno di Gianni Morandi: dopo la parentesi comica nella hit estiva Volare di Fabio Rovazzi, il cantautore bolognese si appresta a lanciare sul mercato il suo nuovo album di inediti, in uscita il 16 novembre, dal titolo “D’amore d’autore” (Sony Music Italia).
Già anticipato in rotazione radiofonica dal singolo “Dobbiamo fare luce” (firmato da Ligabue), il disco arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Il nuovo progetto porta le firme dei più grandi autori della musica italiana, oltre al già citato Ligabue, Morandi si è affidato alle penne di Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Paolo Conte, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.
Nel frattempo è possibile pre-ordinare l’album (il quarantesimo di Morandi) già disponibile su Itunes e Amazon, mentre non mancherà un tour live nei più importanti palazzi dello sport italiani: il 24 febbraio partirà, infatti, da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 “D’amore d’autore” (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music).
TRACKLIST
- ULTRALEGGERO (di Ivano Fossati)
- DOBBIAMO FARE LUCE (di Luciano Ligabue)
- E’ UNA VITA CHE TI SOGNO (di Tommaso Paradiso)
- MEDITERRANEO (di Levante)
- CHE MERAVIGLIA SEI (di Giuliano Sangiorgi)
- SE TI SEMBRA POCO (di Elisa)
- LETTERA (di Paolo Simoni)
- UN SOLO ABBRACCIO (di Ermal Meta)
- ONDA SU ONDA con Fiorella Mannoia (di Paolo Conte)