Tredici Pietro torna con il nuovo singolo “La fretta”
Tempo di nuova musica per Tredici Pietro che, a partire da venerdì 21 novembre, renderà disponibile il nuovo singolo “La fretta”
Tredici Pietro sta per tornare. Ed è più ispirato che mai. Dopo un tour estivo ricco di date, che lo ha visto attraversare i festival estivi di moltissime città italiane e consolidare un rapporto sempre più forte con il suo pubblico, e dopo la collaborazione con Fabri Fibra per il singolo “Che gusto c’è”, che in questo mesi ha popolato le più importanti playlist con 30,7 milioni di stream solo su Spotify e la certificazione oro, Pietro annuncia oggi il suo nuovo singolo “La fretta”, che sarà disponibile da venerdì 21 novembre su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è in uscita per Epic Records/Sony Music Italy e da oggi è in pre-save a questo link:
Prodotto da Sedd, Fudasca e dai Galeffi Bros e composto da Tredici Pietro insieme alla sua band (A. Manzo, M. Cantagalli, Simone Eleuteri, Andrea Palmeri), “La fretta” è un invito ad affrontare paure e timori un passo alla volta, senza giudizi, un brano in cui l’artista offre uno spazio sicuro: un invito a rallentare, a respirare, a prendersi cura di chi ci sta accanto. “Affondare è normale”, è umano, e serve delicatezza per non perdersi.
Inoltre, il 5 dicembre partirà il “Non guardare giù Tour 2025” (Trident Music), che vedrà Tredici Pietro protagonista sui palchi dei club di Bologna, con un live all’Estragon (Sold out), Roma (6 dicembre @ Hacienda, Sold Out) e Milano (Magazzini Generali, 8 dicembre e 9 dicembre, quest’ultima Sold Out). In questo nuovo tour, l’artista sarà accompagnato da una live band che darà ulteriore forza e intensità allo show dal vivo, composta dai producer che lo affiancano da sempre: Fudasca al basso e Sedd ai synth, insieme ad Andrea Palmeri alla batteria e Matteo Cantagalli a tastiere e chitarra.
Il “Non guardare giù Tour 2025” sarà l’occasione perfetta per ascoltare live i brani di “Non guardare giù”, l’album pubblicato il 4 aprile con cui Tredici Pietro ha aperto una nuova fase del suo percorso artistico, un disco in cui ha scelto di mettersi a nudo, affrontando paure, domande irrisolte e momenti di grande vulnerabilità.
Acclamato da pubblico e critica per l’originalità della scrittura e la libertà sonora con cui si muove tra generi e stili,Tredici Pietro ha dato vita a un lavoro che attraversa la trap, l’acustico, il rap old school, il drum&bass, il soul e il rock italiano, mostrando un’identità musicale dalle molte sfaccettature e sempre in evoluzione. Per le produzioni dell’album l’artista si è affidato a una squadra creativa d’eccezione: accanto a Sedd e Fudasca, compaiono Tommaso Ottomano, i Galeffi Bros, Chakra, Mantovani, Milanezie, Drast, Verano, Kermit e Cali Low. Il risultato è un viaggio coerente, dove ogni brano è una tappa in cui il rapper riflette su se stesso e sulla generazione a cui appartiene, senza rinunciare alla sperimentazione.